TARIFFE PROFESSIONALI

APPLICATE PRESSO GLI STUDI DI OSTIA E LADISPOLI APERTO AD AGOSTO

Esame audiometrico vocale

Esame audiometrico

L' esame audiometrico vocale, svolto per via aerea ed ossea, rivela eventuali deficit come ipoacusia e sordità nei pazienti, misurandone la gravità. Attraverso tale metodo di indagine è possibile studiare infatti le malattie dell’orecchio ed identificare casi di abbassamento dell’udito.

L'audiometria tonale in cuffie è una procedura medica atta a rilevare la soglia uditiva per stimoli semplici (toni e suoni puri, formati da un'unica frequenza di vibrazione) e viene generalmente effettuata in associazione all’impedenziometria, alfine di ottenere un quadro completo del disturbo uditivo e di porre eventuali diagnosi di lesione (topodiagnosi).

Il paziente dovrà rivolgersi allo specialista in otorinolaringoiatra, che eseguirà controlli approfonditi, specialmente a seguito di:

  • abbassamento dell’udito (ipoacusia);
  • rumori nelle orecchie (acufeni);
  • vertigini, sbandamenti ed instabilità.

Come si esegue l’audiometria tonale in cuffie

Chi si sottopone ad un controllo dell’udito viene introdotto in una cabina silente insonorizzata e dotata di cuffie per isolare i suoni utili al test; attraverso un pulsante il paziente segnalerà il suono percepito. Tale prassi risulta totalmente indolore e viene eseguita sia in soggetti adulti che in età pediatrica superiore ai 5-6 anni.

 

Prenota un test dell’udito

Presso gli studi del Dottor Bencivenga in provincia di Roma potrete sottoporvi ad una misurazione dell’udito per poter valutare patologie ed abbassamenti transitori.
Il medico specializzato in otorinolaringoiatria è a vostra disposizione contattando il 338 6913341  e riceve presso la sede di Ostia Lido e Ladispoli.

Share by: